In Basilicata oltre la Sezione di Potenza, il CAI è presente con:

• Sezione di Melfi (recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 348.0822194)
  • Sezione di Lagonegro

I Soci e le Sezioni lucane costituiscono il raggruppamento regionale del Club Alpino Italiano.

I Gruppi Regionali (GR) operano per il coordinato conseguimento delle finalità istituzionali da parte delle Sezioni nelle loro zone di attività e si rapportano con le regioni e province autonome nei settori nei quali esse hanno potere legislativo, in costante conformità ai programmi di indirizzo adottati dalla Assemblea dei Delegati e alle deliberazioni degli organi del Club Alpino Italiano. I Gruppi Regionali sono dotati di proprio ordinamento che ne assicura una conforme autonomia organizzativa, funzionale e patrimoniale.

Il Consiglio Direttivo:

• Presidente: Vincenzo De Palma (CAI Potenza) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 320.4277910
  • Vicepresidente: Leonardo Valiante (CAI Lagonegro)
  • Segretario: Filomena Cardone (CAI Potenza)

I Revisori dei Conti

• Presidente: Canio Cufino (CAI Potenza)
  • Silvia Ferrara (CAI Sezione di Melfi)
  • Vincenzo Gulfo (CAI Lagonegro)

Collegio dei Probiviri

• Presidente: Angela Cocuzzo (CAI Potenza)
  • Angela Dangelo (CAI Sezione di Melfi)
  • Enrico Adamo (CAI Lagonegro)